3° Compleanno dell’Associazione
Dopo un pò di tempo, mi decido a scrivere questo articolo, e a condividere con tutti voi le foto di questa giornata. Un momento importante perchè il compleanno segna la nascita di un’idea che si è incarnata e che celebra il suo primo giorno di vita. Io lo ricordo bene quel giorno di Spirito della Natura, quando nacque nel 2008 come un forum di discussione sul paganesimo e la Natura, e già allora sapevo di voler concretizzare questo sogno con un’associazione che radunasse e avvicinasse i figli della Dea.
Ottobre per me è un mese importante, in Natura tutto nasce sotto la Terra, nell’oscurità umida come il ventre delle madri ed è anche il mese in cui è nato mio figlio e Spirito della Natura, come Peter sono parti di me che curerò e onorerò ogni giorno.
Ma vi svelo un segreto, qualcosa che ha a che fare con la magia e con me: c’è un’altra data importante che è quella che ha segnato “burocraticamente” la nascita di Spirito: il 17 Febbraio, la data del rogo di Giordano Bruno, che sarà poi dedicata al ricordo degli eretici uccisi perchè contrari al sistema, alle regole imposte da uomini di cui non riconoscevano il potere.
Spirito della Natura vuole nutrirsi di quelle memorie, come semi, per costruire qualcosa di nuovo che riporti in superficie, dai cuori di tutti noi, le antiche conoscenze, l’antico amore per la Dea e l’antica connessione con la Natura in ogni momento della vita.
Grazie
Lisa