Il libro del mese: La profezia della Curandera

profezia-curandera

Questo è diventato per me il libro che ogni anno sento il bisogno di leggere, uno di quei libri magici che ti danno la risposta al momento giusto!

E’ un libro dedicato soprattutto alle donne e te lo consiglio dal cuore perchè potrebbe davvero farti cambiare la prospettiva del tuo ruolo nel mondo.

Lo trovi  su Il Giardino dei Libri 

Dal sito: “In un libro straordinario, un messaggio illuminante e carico di speranza.

Secondo la tradizione andina, le donne possiedono un’energia straordinaria, la sola capace di riportare pace ed equilibrio nel mondo.

Nel libro “La profezia della curandera” Hernan Huarache Mamami racconta la storia di Kantu, una giovane ragazza bella e piena d’interessi. Vive a Cuzco, in Perù, dove trascorre la sua vita come ogni altra ragazza della sua età, con serenità e spensieratezza, fino a quando un evento imprevisto stravolge le sue certezze.

La ragazza ha il cuore spezzato da Juan, un uomo che non la rispetta e che non la sa ricambiare nei sentimenti. Decide però di non lasciarsi sopraffare dall’uomo e da sentimenti di sottomissione, ed intraprende quindi un percorso di confronto con un curandero, che la condurrà a farle ritrovare l’energia che ha in sé e a recuperare l’armonia perduta.

Le esperienze vissute dalla protagonista sono applicabili a qualsiasi donna: queste dimostrano il ruolo che la Donna svolge nella società, e di come sia in grado di guidarla in modo cosciente.

Come racconta Hernàn Huarache Mamami, in ogni donna si trova una forza, un’energia interiore che seve solo essere riconosciuta ed espressa a pieno.”


Lo trovi  su Il Giardino dei Libri  insieme ad altre informazioni sull’autore.

Buona lettura!

Lisa

Ricercatrice spirituale, artigiana, figlia degli Spiriti...

Potrebbero interessarti anche...