Il libro del mese: I curanderos dell’Anima
Ho letto sempre con grande coinvolgimento i libri di Mamani, anzi, confesso che li ho letti e riletti, perchè ogni volta trovo sempre nuove informazioni e spunti. Non posso che consigliare anche questo libro, sempre attuale, sempre importante nel suo profondo messaggio.
Alla pagina del sito Il Giardino dei Libri trovi maggiori informazioni sia sull’autore che su questo libro e ti lascio anche con una breve descrizione dei contenuti che vi troverai all’interno.
Buona lettura!
“Un appassionante racconto di viaggio in cerca degli ultimi saggi delle ande che guariscono i mali della psiche e dello spirito.
«So che ciò di cui scrivo è segreto: si tratta di conoscenze sacre riservate a pochi, che non dovrebbero arrivare a tutti. Ormai, però, viviamo in un tempo in cui non è più possibile nascondere i misteri all’infinito: vale la pena renderli di pubblico dominio e chiarire che la spiritualità non si respira soltanto in India o nel Tibet, ma si trova anche nelle Ande del Sudamerica».
Partendo da questa constatazione, Hernàn Huarache Mamani va in cerca di quei maestri di sapienza antica che, ancora in attività, si dedicano alle malattie dell’anima, dispensando preziosi consigli per uscirne senza aiuti esterni e trovare nella sofferenza una via di crescita e di pienezza umana.
Negatività, incomunicabilità e depressione sono i mali del nostro Occidente dai quali è possibile liberarsi imparando dalla saggezza di guide spirituali esperte.
I curanderos conoscono i segreti dell’Io profondo; se ci affidiamo a loro, impareremo a vincere, una volta per tutte, i mostri che deturpano la nostra interiorità.”
Grazie per aver letto fino a qui e se hai libri da consigliare, scrivi i titoli nei commenti!