Ripuliamo Madre Terra
Il 22 Maggio abbiamo passato il primo di molti pomeriggi, a fare pulizia in un luogo molto particolare.
Inizialmente dovevamo essere nel Parco di San Rossore, scelto per la sua enorme quantità di sporcizia, ma a causa di una gara è stato chiuso, impedendoci di entrare a fare le nostre attività, ma permettendoci di spostarci in un luogo ricco di piante e animali che ci hanno tenuto compagnia, ovvero la strada che porta alla villa Bosniaski, partendo da Asciano. (Pisa)
Non pensavo che avremmo trovato così tanti rifiuti, e invece, come puoi vedere dalle foto qui sotto, abbiamo raccolto davvero tanta spazzatura.
Il nostro pomeriggio insieme non è trascorso solo a ripulire, ma abbiamo dedicato tre momenti di introspezione, tra cui un momento di radicamento e contatto con il luogo e gli spiriti che lo popolano, un secondo momento (dopo la merenda, meritatissima) in cui abbiamo lanciato il nostro intento insieme alle “bombe di semi” preparate da Manuela, e per finire, abbiamo meditato sotto gli ulivi, salutando così questa giornata di grande arricchimento.
Questi eventi portano beneficio a Madre terra, e uniscono molto le persone che vi partecipano, hai pensato di organizzarne uno anche tu? Potremmo scegliere la stessa data e farlo in contemporanea ma a distanza. Se ti interessa questa iniziativa, scrivici!
Ti lascio alle foto che sono sicura apprezzerai.
A presto 🥰