About witches: contatto con spiriti e antenati

Che serata! te la racconto subito con questo piccolo riassunto che non rende merito a tutto ciò che è emerso, compresa anche una bibliografia sul tema!

Il tema è sicuramente intenso e articolato e abbiamo iniziato a chiarire al gruppo cosa intendiamo noi, personalmente, per antenati e spiriti di natura.


ANTENATI

Qualcuno sente che gli antenati siano tutti coloro che ci hanno preceduti, non solo la nostra linea di sangue più vicina. Ognuno di loro ha lasciato memorie, tradizioni, una sua impronta che ha contribuito all’oggi, anche lontano nel tempo, che vive nella memoria ancestrale che ci portiamo dentro.

Qualcuno invece sente l’antenato come qualcosa di molto vicino al sangue, e dunque si parla di antenati della famiglia, del proprio albero genealogico.

Una cosa condivisa da più persone è stata che l’antenato ci lascia qualcosa da sciogliere, un lascito che arriva a noi per un motivo preciso. E ancora, molte delle donne partecipanti al cerchio hanno espresso la connessione con la parte femminile degli antenati, probabilmente ricercando un collegamento con ciò che le donne antenate portavano nel mondo.


SPIRITI

Questa domanda ha fatto nascere una riflessione sulla differenza che sentiamo tra spirito e anima, ma in caso se ne riparlerà in un prossimo cerchio di studio, rimaniamo sul focus: cosa sentiamo essere gli spiriti di natura?

Gli spiriti sono una dimensione vicina alla nostra, percepibile e con la quale interagire, una scintilla di vita che anima ogni cosa, potremmo definirli energie?

Per qualcuno gli spiriti si trovano solo in natura, ovvero nelle acque, negli alberi, nei luoghi ma anche negli eventi che accadono. Come ti risuona? Personalmente credo che gli spiriti di natura siano anche spiriti umani, ovvero quella scintilla vitale che anima tutto ciò che vive e proprio perchè fa parte di tutti/e ci rende possibile una connessione da spirito a spirito, anche con chi non c’è più ma vive ancora sotto forma di memoria. Chissà..sarebbe bello saperne di più!


Come si entra in contatto con spiriti e antenati?

Tenendo in considerazione la personale idea o sensazione che abbiamo di spiriti e antenati abbiamo provato a rispondere a questa domanda e la cosa interessante è che spesso questa connessione spirituale avviene e basta, senza grandi rituali o forzature. Avviene quando siamo in primis connessi/e a noi stessi/e, quando ci conosciamo e sappiamo riconoscere le sensazioni che arrivano quando la connessione avviene. Altrimenti come possiamo sentire il contatto, senza riconoscerne i segnali?

Stare in natura sembra che aiuti, ci predispone all’ascolto e ci rende i sensi più affinati, oltre che farci percepire quel senso di appartenenza al tutto. Come se conquistassimo l’accesso al luogo dove gli spiriti vivono.

Questa sensibilità alla connessione può essere spontanea, forse arriva da altre vite o può essere “indotta” attraverso la pratica, l’ascolto di sè, ma anche con una comunicazione spontanea. Spesso le risposte arrivano sotto forma di simboli o messaggi improvvisi!


E tu come avresti risposto a queste domande?


🔥Se ti va di partecipare ai prossimi cerchi di studio per non perderti la magia che si crea, lasciami la tua mail qui:

In elaborazione
Perfetto, sei nella lista contatti!



E ora, ecco alcuni libri consigliati dal Cerchio:

L’iniziazione

Il grimorio degli spiriti di natura

L’arte della magia

La magia degli elementi


Ci vediamo al prossimo cerchio di studio?

Lisa

Ricercatrice spirituale, artigiana, figlia degli Spiriti...

Potrebbero interessarti anche...