About witches: la connessione con gli animali

animale della strega

Come ogni serata del nostro cerchio di studio, anche quella dedicata agli animali è stata profonda e piena di ispirazioni!

Un tema che lega molte streghe che lavorano con la magia e il potere degli animali, ma non solo: durante la serata abbiamo affrontato il tema della connessione con i nostri animali domestici. Vediamo in questo articolo un breve estratto della serata.


Metodi di connessione

Dalle prime battute è emersa la voglia di trovare un modo per connettersi con i propri animali domestici.

Abbiamo individuato alcuni metodi per fare questo che passano dalla connessione spontanea (quasi sempre voluta dall’animale e non da noi) fino al viaggio sciamanico per entrare in connessione con lo spirito dell’animale.

Ma una cosa probabilmente intermedia che possiamo mettere in atto tutti è la connessione profonda al qui ed ora che ci porta a sentire la nostra parte più istintiva, che risuona con quella degli animali.

Dobbiamo cioè trovare un punto di incontro con loro, risuonando il più possibile con la loro vibrazione.


Esploriamo i messaggi degli animali

Che significato dare agli incontri con gli animali?

Indubbiamente, se incontriamo animali comuni come i gabbiani al mare, questo potrebbe non essere un segno sciamanico. Ma se ci capita che uno di loro si avvicini o perda una piuma proprio davanti a noi potremmo esplorare l’evento.

Così come se incontriamo animali selvatici possiamo dedicare del tempo a studiare la loro simbologia ma soprattutto la loro biologia per capire come vivono, cosa mangiano, i loro comportamenti e sentire se in tutto questo c’è qualcosa per noi.

Il messaggio potrebbe arrivare chiaro anche dopo un po’ di tempo.


E gli animali delle streghe?

Sappiamo che le streghe sono da sempre associate ad alcuni animali, e che addirittura queste si trasformassero in loro. Tutto questo è una reminiscenza dei culti sciamanici dai quali la stregoneria discende e lo vediamo ad esempio nell’abitudine degli sciamani di indossare pelli e corna per assimilare la forza di quell’animale e connettersi con il suo spirito.

Le streghe diventavano l’animale attraverso una connessione profonda con il suo spirito, ne assumevano la forza che spesso veniva usata durante riti e incanti. Dove è finita tutta questa sapienza? Perchè non siamo più in grado di fare lo stesso?

Una chiave di guarigione da questo distacco con il mondo antico potrebbe essere proprio riprendere a conoscere gli animali e imitarne i movimenti, andarli a cercare nel loro habitat, instaurare con loro un rapporto attraverso doni e offerte. Come ti risuona tutto questo?


🌙Se ti fa piacere puoi ascoltare anche un breve estratto audio della serata che ho caricato nel podcast : About witches: la connessione con gli animali

E se non ti vuoi perdere le nostre serate, iscriviti alla NEWSLETTER per ricevere le prossime date e temi.

A presto!

Lisa

Ricercatrice spirituale, artigiana, figlia degli Spiriti...

Potrebbero interessarti anche...