Il libro del mese di Gennaio – Luna Rossa
Nel mese di Dicembre ci siamo riunite per celebrare la Benedizione del Grembo di Miranda Gray e in quella occasione, citando il suo libro Luna Rossa, nell’articolo che le ho dedicato mi sono accorta di non aver ancora condiviso questo meraviglioso testo! E così te ne parlo ora a Gennaio e spero che, donna o uomo (non vorresti comprendere meglio la tua compagna?) che tu sia, deciderai di leggerlo perchè ti porterà per mano nella conoscenza del ciclo mestruale e di come utilizzare le 4 energie principali di ogni fase.
E’ un testo ispirante, chiaro e semplice in cui la Dea, lo spirito che permea ogni cosa viene identificata con:
-la nascita (fase della Vergine),
-la crescita (fase della Madre) ,
-il riposo (Fase dell’Incantatrice)
-la rigenerazione o morte( fase della Strega)
Queste 4 fasi sono le fasi della vita e della Natura (ne ho parlato in un articolo )e ad esse ci siamo ispirate io e Paola per creare il seminario La Dea Svelata, suddiviso proprio in 4 passi, ognuno dei quali dedicato ad una fase della Dea.
Qui di seguito ti lascio due parole tratte dal sito Il Giardino dei Libri dove puoi anche acquistarlo. Buona lettura!
“Risveglia la tua meravigliosa natura femminile e riscopri il tuo corpo e i suoi ritmi! Liberati dai condizionamenti e dalle restrizioni sociali.
In una società che non offre né una guida, né le strutture per capire le sensazioni e le esperienze che il ciclo mestruale comporta, questa opera unica e straordinaria svela gli strumenti con i quali le donne possono prendere coscienza del proprio ciclo e comprendere le energie che a esso sono associate, liberandole dai sensi di colpa e dal sentimento di inadeguatezza.
Grazie all’analisi di sensazioni, atteggiamenti e stati d’animo, ogni donna potrà prendere consapevolezza del proprio ciclo e di come questo influenzi la sua vita, imparando a esaltare le qualità e le forze che contraddistinguono ogni fase del periodo mensile, vivendolo in piena armonia.
In questa affascinante opera di Miranda Gray, miti, simboli e leggende guidano alla scoperta di antichi insegnamenti e immortali saperi, mentre esercizi pratici e visualizzazioni conducono a quel mondo interiore che è presente in ogni donna e che aspetta solo di essere dolcemente risvegliato e valorizzato.”