Il libro del mese: La danza della Dea

L’autrice, Starhawk è un punto di riferimento per lo studio della magia e del sentiero femminile legato alla Grande Madre. Affronta i temi con molta semplicità e fluidità, utile sia per chi muove i primi passi, sia per chi ha bisogno di ispirazione. Lascio qui sotto alcune notizie sul libro, prese direttamente dalla pagina de Il giardino dei Libri

“L’edizione del ventesimo anniversario di “La Danza della Dea” celebra il ruolo fondamentale che il libro ha avuto nel portare il culto della Dea alla ribalta.

Questo fortunato classico è sia un riferimento inestimabile sulle pratiche e sulle credenze della Stregoneria sia una guida per i lettori che desiderano rivolgersi alla Dea per approfondire il loro senso di orgoglio personale, sviluppare il loro potere interiore e integrare mente, corpo e spirito.

La brillante e completa panoramica di Starhawk sulla crescita, la repressione e la riemersione dei giorni nostri della Wicca come religione che adora la Dea ha lasciato un segno indelebile nella coscienza spirituale femminista.

In una nuova introduzione, Starhawk rivela i modi in cui la religione della Dea e la pratica del rituale si sono adattate e sviluppate negli ultimi venti anni, e riflette sui modi in cui questi cambiamenti hanno influenzato e migliorato le sue idee originarie.

Di fronte a un mondo in continua evoluzione, questa preziosa guida spirituale è più rilevante che mai.

Puoi trovare altre notizie sulla pagina di acquisto su Il Giardino dei Libri 

Al prossimo mese con un nuovo consiglio letterario!

Lisa

Ricercatrice spirituale, artigiana, figlia degli Spiriti...

Potrebbero interessarti anche...