Libro del mese: Se fossi una strega

Dopo aver letto “Il viaggio della strega bambina” di cui ti ho parlato in questo articolo (link) ti consiglio anche il seguito della storia, che io ho trovato avvincente! Non ci sono effetti magici speciali o bacchette incantate, ma solo la realtà della magia e delle antiche credenze. Puoi leggere di più sul libro e sull’autrice sul sito Il giardino dei libri e qui di seguito ti lascio un piccolo estratto. Ti auguro buona lettura!

“La visione di Mary Newbury sola nella neve distrutta dal freddo. La visione di una ragazza che visse nel 1600, di una ragazza la cui vita è stata segnata dal rifiuto delle convenzioni e delle norme, e che ha deciso di amare, essere indipendente, vivere in maniera autonoma in un’epoca in cui farlo equivaleva a essere considerata una strega.

Più di quattrocento anni separano le esistenze di Mary e di Agnes, ma esse sono legate in maniera inscindibile da qualcosa di più forte del sangue: come Mary, Agnes ha un potere speciale ed è su questo potere che Mary si basa per raccontare la propria storia.”

Al prossimo mese con il prossimo consiglio letterario.

Lisa

Ricercatrice spirituale, artigiana, figlia degli Spiriti...

Potrebbero interessarti anche...