Il libro del mese: Un viaggio ad Avalon

Questo mese la recensione è speciale! Ho ricevuto il libro direttamente dall’autore, e sono stata estremamente felice di leggerlo!

Piccolo appunto prima di cominciare: non giudicate il libro dalla copertina! E ora vi spiego perchè!

Quando ho aperto il libro, nella prima pagina ho letto una bellissima e poetica citazione che già mi aveva catapultata negli antichi racconti. Poi iniziando il libro, scopro, con mio sommo piacere, che il contenuto ci parla di simboli, luoghi, archetipi, personaggi leggendari, che l’autore si è impegnato a ricercare attraverso fonti ben citate nei vari capitoli. 

Questo libro è una ricerca completa e complessa, e come ogni ricerca, ogni lettore potrà sentire lo stimolo ad approfondire non solo l’aspetto culturale di Avalon, ma, spero, anche quello interiore, andando alla ricerca di quel luogo interiore dove vivono tutti i racconti e leggende di Avalon fino al Wyrd “guidato dalle Nove Donne Sacre, le custodi dei confini tra questo mondo e l’Altro.”

Anche attraverso le note al testo è possibile avere molti spunti di approfondimento, e non manca una dettagliata bibliografia e sitografia. Inoltre le immagini fanno sognare..

Ecco un piccolo accenno del contenuto tratto dalla sinossi:

Da sempre, Avalon è stata una terra ai limiti, tra realtà e mito.

“Un’isola sacra custodita dalle sacerdotesse della Grande Madre, dove ogni viaggiatore può intraprendere un percorso iniziatico personale alla scoperta dei Misteri e della Saggezza avaloniana.

Ripercorrendo inizialmente le fonti storiche e archeologiche che mettono in evidenza una possibile e reale esistenza in un tempo passato dell’isola di Avalon, Fàél Aindreas narra dell’esperienza iniziatica e spirituale vissuta tra le sacerdotesse su Ynis Afallach, “L’isola delle Mele”.

Attraverso un linguaggio simbolico e archetipico, vengono descritti gli insegnamenti appresi sull’isola sacra, i luoghi di connessione in Europa con la stessa, e i sentieri iniziatici di alcune figure principali, integrando e arricchendo la descrizione con ricerche storiche e mitologiche della cultura e della tradizione celtica.”

Complimenti all’autore Fàél Aindreas e ai suoi compagni di viaggio,  invito tutti ad acquistare questo bellissimo libro.

➡Per facilità lascio qui il link al sito “Il Giardino dei Libri“, dove è possibile trovare altre informazioni sull’autore e sul testo. 

Al prossimo mese con il prossimo libro!

Lisa

Ricercatrice spirituale, artigiana, figlia degli Spiriti...

Potrebbero interessarti anche...