Il libro del mese: La signora di Avalon

Non so te ma io quando la natura è assopita e la neve bacia la terra mi immergo sempre volentieri nei mondi incantati. Amo riguardare i film come Narnia o Harry Potter e leggere libri che mi riportino in un mondo dove la magia regna sulla razionalità. E così spesso mi ritrovo a leggere la saga di Avalon!

In un precedente articolo ti avevo parlato di uno dei libri più famosi per il appassionati di fantasy, ovvero le Nebbie di Avalon . Ora proseguiamo il viaggio con questo terzo libro che in realtà precede temporalmente l’altro. Ti lascio qui sotto il testo che accompagna il racconto, sulla pagina del sito Il giardino dei Libri, dove puoi anche acquistarlo qui: La signora di Avalon  

“Tre donne, tre sacerdotesse. Combattono nella Britannia assoggettata dai Romani per rivendicare la magia e le tradizioni di un glorioso passato.

Una nuova era sta per arrivare. Il Re risorgerà. E il suo regno su Avalon sarà eterno…

Questa è la profezia. E tre sacerdotesse di Avalon di diverse generazioni sono pronte a tutto per preparare l’avvento del Difensore, il re che ripristinerà le antiche tradizioni britanniche e salverà la loro terra dalla distruzione. Sulla sacra isola di Avalon, nascosta dalle nebbie, le tre donne aspettano.

Per Caillean, la salvezza dai soprusi dei Romani non deve passare dalla vittoria, ma dal sacrificio. Due secoli dopo, Dierna, la nuova Signora di Avalon, deve fronteggiare un nuovo nemico: i Sassoni. E quando è il turno di Viviana, la Britannia sembra ormai perduta. Ma fra i Druidi viene finalmente eletto un Merlino e il giorno in cui arriverà il Difensore, noto come Artù, si avvicina inesorabile…

La grandiosa rievocazione di un mondo leggendario e arcano: Dei, sacerdoti di Avalon, la Regina dei Faerie…”

E se ti appassiona Avalon ti suggerisco anche di leggere un altro libro che credo troverai interessantissimo, già recensito qui sul blog: Un viaggio ad Avalon

Insomma, per gli appassionati del genere non c’è da annoiarsi!

Grazie per aver letto fino a qui, ci leggiamo il prossimo mese con la rubrica dedicata ai libri! 

Lisa

Ricercatrice spirituale, artigiana, figlia degli Spiriti...

Potrebbero interessarti anche...