Ti do il benvenuto in questo spazio dedicato alle creazioni artigianali di Spirito della Natura.
Per me creare è un’attività meditativa e sacra, spesso le idee mi vengono passeggiando in un bosco o al mare tra le onde. Cerco di offrire il meglio di me in queste creazioni ed ho un luogo magico in cui tutto il mio lavoro prende vita: si chiama Ban-Draoidh’s Lair ovvero la tana della strega, perché è proprio così che mi sento, una strega in una tana in mezzo al bosco, mentre disegno, scrivo, incido.
Ti invito nella mia piccola bottega su Etsy a questo indirizzo per vedere di che cosa si tratta:
LA BOTTEGA DI SPIRITO
Ci tengo tanto però a spendere due parole in più sulle mie creazioni e spero tu abbia il tempo di leggere le righe che seguono.
-Ogni oggetto è ispirato al mondo delle pratiche magiche, del rito, e della strega.
-Tutte le creazioni nascono con amore e passione, per offrirti il meglio per la tua pratica rituale della Natura.
-I materiali che ho scelto di utilizzare sono naturali a basso impatto per l’ambiente e gli animali.
Qui sotto trovi tutti i dettagli che sono sicura apprezzerai sapere.
- Le erbe sono tutte raccolte da me con responsabilità senza creare danni all’ambiente e soprattutto sono a chilometro zero. Non troverai infatti erbe e resine esotiche, orientali e di lontana provenienza o recuperate rovinando alberi e boschi, perché voglio garantirti che il loro utilizzo sia davvero ricco di energia selvatica e di amore.
- Ho scelto per questo motivo di non usare le pietre dure, quelle comunemente chiamate cristalli, perché la loro estrazione causa notevoli danni all’ambiente e spesso la manodopera per questo tipo di lavoro di estrazione è sottopagata, con grandi rischi per i lavoratori, che spesso sono purtroppo bambini. Le uniche pietre che troverai saranno quelle trovate da me. Forse saranno meno luccicanti e colorate, ma sono sicura che apprezzerai l’energia pura e senza dolore che porteranno nei tuoi riti.
- Le candele create sono a base vegetale poiché la soia usata per crearle ha un basso impatto sulla terra su cui è coltivata, a differenza di quelle commerciali sintetiche create con sostanze tossiche, che creano residui inquinanti e sono mescolate a sostanze di derivazione animale che non apporterebbero energie pulite ai riti. Inoltre le candele vegetali bruciano più lentamente e per questo a parità di peso hanno una durata maggiore.
- Il legno usato è recuperato da tronchi caduti o da potature, e le tavole di multistrato usate per alcune targhe sono scarti di tagli che i negozi butterebbero via.
- Potrai trovare sporadicamente anche creazioni con ossa che sono garantite cruelty free, ovvero ottenute grazie a camminate nei boschi e non ad acquisti su internet 😉
Nei limiti del possibile pongo la massima attenzione alla scelta dei materiali per garantirti oggetti davvero ricchi di magia e di natura.
Anche i materiali di imballaggio sono scelti per poter essere riutilizzati, come le bustine per le erbe, le bottiglie e i contenitori di vetro o le buste stesse in cui riceverai le creazioni di Spirito della Natura. Inoltre, il portale Etsy, dove ho scelto di inserire il mio negozio è alimentato al 100% da elettricità rinnovabile. Si legge nello specifico:
“L’impegno di Etsy per un’energia elettrica rinnovabile al 100% include l’alimentazione dei data center che ospitano Etsy.com, l’app di Vendere su Etsy, e l’app di Etsy, insieme all’energia elettrica che alimenta gli uffici globali di Etsy e dei dipendenti che lavorano da remoto negli USA.”
Quindi ti auguro di aggirarti felice tra le mie inserzioni come se tu facessi una passeggiata nel bosco, nella sicurezza e nella fiducia di acquistare prodotti ricchi di amore per la natura.
‼‼ Ti consiglio vivamente di seguirmi su Facebook e su Instagram (soprattutto) dove grazie agli strumenti offerti, pubblico spesso aggiornamenti video delle creazioni della Bottega.