La risposta più ovvia è: ovunque! E in effetti è proprio così perchè per il momento Spirito della Natura è itinerante! Non ha una sede fissa, e si aggira spesso nei boschi della zona di Pisa, Lucca e province limitrofe!
Molti dei percorsi si svolgono infatti all’aperto a contatto con la Natura, quando ovviamente il clima ce lo permette.
Quando ho necessità di una stanza di solito salta fuori quella di qualche partecipante o amico. E sto lavorando alla messa in bellezza di una piccola casina di legno nella mia oliveta, dove sarà possibile ritrovarci. I lavori richiedono ancora un po’ di pazienza..
Ci sono poi dei percorsi da seguire on line o attraverso Pdf.
C’è però un luogo a me particolarmente caro che è la Ban-draoidh’s lair, ovvero la tana della strega ( Ban-Draoidh, in gaelico) dove passo la maggior parte del tempo ad ideare e creare gli oggetti di artigianato ispirati agli antichi sentieri, ma è un luogo privato, inaccessibile, il mio rifugio, la mia tana. So che il futuro mi riserverà un luogo circondato da alberi, con una stanza in legno e pietra, e con un camino a riscaldare le nostre chiacchiere, un luogo in cui ospitarvi per celebrare insieme e onorare gli antichi spiriti. Per il momento mi godo gli splendidi panorami che la natura mi offre in questa fase di vita un po’ Gipsy….