In herbis, in lapidus et in verbis potentia“. Il potere è nelle erbe, nelle pietre e nelle parole.
Erbe come quelle che accompagnano le streghe verdi nel loro cammino;
pietre, come le ossa della nostra tradizione che studieremo per non perderne la memoria;
parole come il più potente incantesimo di cui disponiamo.
Questa antica frase dalle origini radicate nel tempo delle nostre antenate, ci introduce sul sentiero che porta in un luogo magico, dove potrai riscoprire il tuo potere di fare magie.
Attraverso l’unione di una strega e di un’herbana nasce questo progetto che vede la sua alba nel pieno dell’autunno, il tempo della discesa, poichè è qui che la Natura genera.
Lisa e Fabiola aprono le porte della loro accademia di magia verde per condividere i passi fondamentali del sentiero spirituale naturale e offrire un punto di riferimento per chiunque, neofiti o esperti, voglia approfondire il proprio cammino.
Herbarium, l’accademia di magia verde ti aspetta per esplorare tanti contenuti tra cui:
- tutte le lezioni del percorso “Il sentiero dell’herbana” che ti porteranno dentro i rituali delle 8 feste della Ruota dell’Anno neopagana approfondendo rituali e pratiche spirituali da fare, oltre che una parte dedicata esclusivamente alle erbe associate all’energia del periodo che potrai studiare ed usare nei tuoi rituali.
- tutti i ricettari di cucina per creare le ricette per i tuoi banchetti e le ricette per creare oli e incensi sacri
- video e live di approfondimento sulle erbe, sulla spiritualità naturale e molto altro
CHI SIAMO
Lisa fondatrice di Spirito della Natura
Essere strega per me è uno stile di vita: significa vivere in profonda connessione con la Natura, riconoscendo la sacralità di ogni essere vivente. Il mio cammino spirituale si basa su pratiche antiche, integrate nella mia quotidianità. Celebro la ciclicità della Natura e il legame con le energie della Terra e della Luna, ascoltando le forze invisibili e gli spiriti che ci circondano. Credo che ogni squilibrio si possa risolvere ristabilendo questa connessione con la Natura e lasciandosi guidare dalle sue energie.
Formazione e percorso professionale
Il mio percorso professionale nella guarigione olistica inizia nel 2013 con il metodo Life Wings, studiando bioenergetica e l’interazione corpo-emozioni, ispirata da Alexander Lowen, Barbara Brennan e Anodea Judith. Ho esplorato antropologia, metamedicina, psicologia, stregoneria e sciamanesimo, arricchendo la mia pratica ayurvedica. Dal 2014 conduco cerchi rituali e seminari, offrendo esperienze in evoluzione. La deontologia guida il mio lavoro, con l’obiettivo di accompagnare le persone verso una riconnessione profonda con la Natura e con se stesse, attraverso pratiche spirituali radicate nell’antica saggezza delle streghe.
Fabiola Herbana de I volti della Terra
Ho fatto della mia spiritualità e della mia concezione di connessione con Madre Terra uno stile di vita, certa che la ricerca spirituale sia imprescindibile dall’impegnarsi il più possibile per allineare la vita di tutti i giorni al cammino che si percorre. Connessione, per me, è vivere ogni giorno il mio legame con la Madre, lavorando su di me per raggiungere sì consapevolezza e conoscenza, ma prima di tutto per portare nelle mie giornate ciò che per me è sacro, anche con azioni concrete che prevedono un impegno nel quotidiano. Pratico il mio essere connessa ogni giorno, cercando il vivere in armonia con i cicli naturali che, per me, sono una filosofia di vita.
Formazione e percorso professionale
La mia prima insegnante è stata mia nonna Fiorina, che come molte donne della sua generazione (nata nel 1904), conosceva le erbe spontanee e le raccoglieva per nutrire e guarire la sua famiglia. In seguito, ho studiato le erbe da un punto di vista erboristico, e ho ampliato i miei orizzonti fino a ricercare, nel tempo, le tradizioni della Stregheria Verde e della Magia Naturale italiane ed europee, dei culti delle Antiche Madri e degli Spiriti Verdi. Ho compreso che le erbe, oltre ad avere un potere nutritivo e medicinale, possiedono un grande potere spirituale.
Il mio percorso non può separarsi dalle mie sorelle verdi. Le ho letteralmente integrate nella mia vita, nella mia alimentazione, nella cura del mio benessere e nella mia pratica spirituale e magica. Sono una strega herbana, fito-alimurga, operatrice in riequilibrio energetico, studiosa degli antichi culti mediterranei sui quali da anni compio una profonda e scrupolosa ricerca.
Sei pronto/a ad entrare in un mondo di magia? Entra e dai un’occhiata ai contenuti già disponibili
🔥TROVERAI ANCHE UNA RISORSA GRATUITA🔥
E per non perdere niente di ciò che inseriremo in accademia iscriviti alla newsletter attraverso il modulo qui sotto: